La nascita del gemellaggio
Il Consiglio Comunale in data 9 Aprile 2001 ha formalizzato il gemellaggio: i due comuni hanno ribadito l'impegno a dar vita a occasioni di scambio al fine di accelerare il superamento di pregiudizio e di favorire la consapevolezza dei comuni valori europei per concorrere alla diffusione della solidarietà con enti territoriali di altri Paesi, nonché scambiare esperienze in tutti i settori della vita locali con città di diversi paesi europei".
Il Ministero dell'Interno ha comunicato tramite la Prefettura di Treviso con nota in data 10.06.2002 il proprio parere non ostativo.
La firma del gemellaggio
La firma dell'atto di gemellaggio è avvenuta a Caerano di San Marco in data 27 Aprile 2002 alla presenza della delegazione francese del Comune di Boissise Le Roi che ha soggiornato nel nostro Comune dal 26 al 28 aprile 2002.
Il fitto programma di quelle giornate ha permesso alla delegazione francese di circa 30 persone composta da Amministratori e rappresentanti della comunità, di conoscere e apprezzare il nostro territorio e le nostre peculiarità. In quell'occasione al Sindaco di Boissise Le Roi è stata conferita la cittadinanza onoraria di Caerano di San Marco ed è stata inaugurata la Piazzetta intitolata a Boissise Le Roi.
In data 14 Settembre 2002, all'interno delle manifestazioni promosse dal Comune di Boissise Le Roi nei giorni 13-14-15 settembre 2002, è avvenuta la firma dell'atto ufficiale di gemellaggio a Boissise Le Roi alla presenza di una delegazione caeranese di circa 50 persone composta da amministratori comunali, membri del Comitato del gemellaggio, rappresentanti della Comunità Religiosa, rappresentanti delle Associazioni ed Enti che operano nella comunità caeranese, cittadini di Caerano che hanno ospitato nel trascorso mese di aprile, la delegazione di Boissise Le Roi o cittadini che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
Contatti