Requisiti
1. I cittadini NON devono presentare domanda. Beneficiari del contributo sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari residenti a Caerano di San Marco in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del decreto ministeriale sulla Gazzetta Ufficiale (12/05/2023). Le liste dei Beneficiari sono state individuate da INPS e rese note al Comune di Caerano di San Marco.
2. Il contributo NON spetta ai nuclei familiari cha alla data del 12/05/2023 includano titolari di:
- Reddito di Cittadinanza
- Reddito di Inclusione; o b1) qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà. Non spetta inoltre ai nuclei familiari nei quali almeno un componente sia percettore di:
- Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego - NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COL;
- Indennità di mobilità;
- Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito;
- Cassa integrazione guadagni – CIG;
- Qualsiasi differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato
3. È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad € 382,50. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni di prima necessità, con l’esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica e può essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, aderenti ad apposita convenzione con il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.