Descrizione estesa
I lavori procedono senza interruzione grazie ad un ottimo coordinamento fra Comune, Direzione Lavori ed Impresa, martedì eravamo in cantiere per decidere le finiture e le migliorie interne.
Nel frattempo stiamo iniziando ad affrontare i temi relativi agli allestimenti delle cucine, dell'arredamento e delle opere esterne.
L'unico tema che desta preoccupazione e che non ci consente di dichiarare una data certa di restituzione dell'opera alla Comunità riguarda gli aspetti burocratici; a tal fine venerdì scorso abbiamo partecipato ad un incontro a Cortina con la Task Force del Ministero.
Tuttavia restiamo fiduciosi che l'apertura del Polo dell'infanzia sarà possibile per settembre 2025.
Per quanto riguarda la gestione stiamo lavorando, studiando e approfondendo le possibilità che la normativa concede per l'affidamento del servizio, in un continuo confronto che le realtà già presenti nel nostro comune per offrire le migliori risposte possibili.
Ad oggi, quindi non abbiamo certezze da dare, ma l'Amministrazione ha comunque ritenuto importante condividere con la cittadinanza lo stato dell'arte, nella consapevolezza che questa situazione mette in difficoltà le famiglie, ma che allo stesso tempo lo sforzo attuale ha come fine la realizzazione di un'opera importante ed innovativa che aumenterà l'offerta nonché la qualità, e la sicurezza dei servizi per i nostri bimbi.
Marco Bonora e Sabrina Selle