Descrizione estesa
Gli interessati non devono presentare alcuna domanda, ma sono stati individuati dall'Istituto nazionale di previdenza sociale, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di criteri di priorità indicati dal decreto legge.
I nuclei familiari residenti nel territorio comunale di Caerano di San Marco selezionati dall'INPS beneficiari della misura "Carta Dedicata a Te" sono 88.
Di cosa si tratta
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane.
Il primo utilizzo dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio e le somme devono essere utilizzate entro il 28 febbraio 2025.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell'elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata.
I beneficiari della "Carta Dedicata a Te", potranno ritirarla in qualsiasi ufficio postale, esibendo codice fiscale e documento di identità in corso di validità, mentre coloro che sono già stati beneficiari della misura nell'anno 2023, confermati nelle liste di beneficiari 2024, vedranno ricaricata la Carta già in loro possesso.