Centro Ricreativo Pensionati
E' gestito, attraverso un regolamento da un comitato di soci con rappresentanti del Consiglio Comunale.
Questo centro è un nodo di una rete di servizi comunali e distrettuali. L'invecchiamento di per sè, non porta inevitabilmente al decadimento, anzi avviene il contrario se intervengono condizioni positive di vita socio-culturali, affettive, relazionali, sanitarie ed economiche. Il nostro primo obiettivo e sconfiggere la solitudine, la peggiore delle malattie, guaribile anche con la frequentazione di questo centro ricreativo.
Sedi delle Associazioni
In linea con la tradizione di aggregazione e solidarietà, forte e radicata che caratterizza la Regione Veneto, qui a Caerano possiamo contare ben 50 associazioni presenti. Come non pensare quindi a chi non ha una sede propria di dar loro uno spazio seppur condiviso al fine di valorizzare ulteriormente il loro impegno e rinnovare il dialogo prezioso con il territorio?
Ricordo che quì troveranno casa anche i Patronati - i CAF - per i servizi alla persona che da tempo operano nel nostro Comune.
Sale Riunioni
Sono disponibili le seguenti sale comunali:
- SALA A: 25 POSTI presso il Centro Culturale ed Associativo sito in Viale Fra’ Giocondo n. 16/18
- SALA B: 80 POSTI presso il Centro Culturale ed Associativo sito in Viale Fra’ Giocondo n. 16/18
- SALA D: 25 POSTI presso ex Scuola Media in Via San Pio X
Coordinamento associazioni
L’Amministrazione comunale ha voluto e sostenuto, anche a livello economico, questa iniziativa perché crede fortemente che insieme, anche attraverso strumenti nuovi come quello di internet, si possa lavorare meglio a beneficio di tutta la comunità caeranese dando un punto di riferimento per tutte le realtà associative presenti nella comunità, che sia stabile, che abbia continuità e che sia allo stesso tempo aggiornato.
Questo sito è il frutto di un duro cammino che per più di un anno ha coinvolto il Gruppo di Coordinamento delle Associazioni, l’operatore di Comunità e l’Amministrazione Comunale, Assessorati all’Associazionismo e alla Condizione Giovanile, che hanno saputo portare avanti l’iniziativa creando le basi e le premesse per una collaborazione graduale ed efficace.
Verrà gestito interamente dalle Associazioni stesse, quale sito di servizio, interattivo, con ampi spazi dedicati a tutto ciò che più le riguarda, dai dati tecnici a quelli informativi, con la possibilità per ogni referente delegato, di aggiornare gratuitamente il programma delle iniziative e delle attività previste.
Questo nuovo strumento permette di far conoscere la realtà associazionistica del nostro Comune e le numerose iniziative che vengono organizzate permettendo inoltre lo scambio di informazioni tra le varie associazioni.
Si intende così valorizzare, sviluppare e diffondere le attività delle nostre associazioni risorse importanti della nostra comunità.
L’augurio è che questo sito diventi punto di riferimento ed incontro per tutti i cittadini del nostro Comune e non solo.
Il sito è gestito da un gruppo di coordinamento che è a disposizione per ogni utile informazione e che può essere contattato via e-mail all’indirizzo coordinamento@caeranoassociazioni.it