Cos'è l'IPA
Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.